lunedì 1 aprile 2013

Eccomi qui.


Ho pensato di lasciare che questo nostro primo incontro vi parli di me, affinchè possiate conoscermi un po' più da vicino.
Comincio col dirvi che ho dedicato la mia formazione a coltivare passioni che già dall'infanzia hanno caratterizzato il mio temperamento, quali l'amore incommensurato per la natura, si tratti di vita all'aperto, di piante o di animali, amore che oggi esprimo prendendomi cura di un vasto giardino, il mio, che evoca atmosfere romantiche, or dalle piante, or dallo stile delle statue che lo popolano, e vivendo con due dolcissimi mici, il fascino per la storia come giustificazione a tutto quanto incontriamo oggi nella nostra vita, la propensione verso tutto ciò che appaga ed arricchisce l'animo che mi ha condotto a coltivare studi di natura teoretica ed estetica, e l'amore per la casa che ho sempre vissuto come un nido, che protegge e che deve essere protetto, un nido che accoglie e che deve saper comunicare l'amore di chi lo vive a chiunque vi faccia ingresso...

Da poco più di un anno sono stata promossa a blogger da una cara amica, Tiziana, che è titolare del "Furighedda gardening" al quale, con altri amici, da allora collaboro.
E solo ora, dopo aver cominciato a familiarizzare con il web da circa un paio di anni, su consiglio e sprone di alcune amiche, non ultima proprio Titty, ho deciso di provare a creare uno spazio nuovo, nuovo ma che parla una lingua antica, in cui condividere tutte queste mie passioni con voi.

Ah, dimenticavo, non ultima è la gioia che mi dà trasferire in immagini sensazioni e stati d'animo, catturare attimi .. da riscoprire .. in una fotografia ...




Vi ringrazio per avermi letto .. vi aspetto, a presto



Dany







 I've decided to let this our first meeting speak about me, so that you could be able to know me in an easier way.
I've been growing my passions since my childhood, I'm fond of nature, and with this word I mean plants, animals and living in open space, love that I grow taking care of a very big garden, my garden, which recalls romantic atmospheres, from the kind of plants and for the style of statues living there(and spending my days with two lovely cats), the charm of history, meant as the way to understand everything we live during our lives, the taste for everything improves our soul which moved me to study theorethical and aesthetic subjects, and love for home, that I've always seen as a nest, a protecting nest and a nest you ought to preserve, a welcoming nest, a nest which has got to be able and convey the love of who has bilt it.

I'm a blogger for about one year, and since last February I collaborate with some friends to " Furighedda gardening", a gardening blog whose admin is Tiziana, a dear friend of mine, and just recently, a few friends, among which just she, suggested me to begin a new blog where talk about all these things with you .. So, here I am !

Oh, last but not least is my passion for photography, just because a photo makes you able to catch moments, feelings and emotions that you can recall whenever you look at it again.

Thanks for reading, see you soon



Dany

4 commenti:

  1. che bello Dany!!! un blog che rispecchia appieno la tua natura...
    sono contentissima di poter ritrovare qui da te tutte le belle atmosfere che evochi ogni giorno con le foto e i pensieri che ci regali!
    evviva evviva evviva
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simonetta, il mio primo commento ♥ ♥ !!!
      Non immagini la gioia che mi comunica il tuo entiusiasmo, cara !!
      Ho finalmente ceduto ad una tentazione che da tempo mi .. "tormentava" e che ultimamente era divenuta davvero irresistibile, ... evviva !!!
      Un forte abbraccio e grazie di cuore ♥

      Elimina
  2. Ecco la tua seconda lettrice, Simonetta è un diavolo tentatore ed io sto tanto bene all'inferno.... Rossana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Rossana, sei la benvenuta (all'inferno ^^ !!!)
      Ti ringrazio per avermi fatto visita, per avermi letto e .. passa a trovarmi quando ne avrai l'occasione, ti aspetto con gioia!
      Buon pomeriggio ♥


      Elimina

I THANK YOU WHOLEHEARTEDLY FOR YOUR THOUGHTS AND WORDS, SO PRECIOUS TO ME.